#MCE2018 | 2 giorni a Rho Fiera Milano

pubblicato in: News | 0

rho fiera mce 2018

Il 13 marzo si sono aperti i battenti della 41^ edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in Fiera Milano fino al 16 marzo.

Quest’anno Quattrocchi srl ha deciso di premiare i clienti e amici storici che da sempre lavorano in collaborazione con l’azienda catanese. Il viaggio si è svolto in 2 giorni: dal 14 al 15 marzo nell’intenzione di trascorrere giorni intensi, respirando direttamente il clima della biennale, stando a contatto con i prodotti dei marchi leader al mondo del settore di riferimento.

Uno di questi è Pedrollo S.p.A. che da oltre 40 anni fa da traino al settore idraulico nella produzione delle elettropompe e dei sistemi di tiraggio dei flussi d’acqua. Abbiamo avuto il piacere di avere un confronto diretto con uno degli imprenditori più illustri in Italia: Silvano Pedrollo, che con la sua grinta e determinazione, ha innovato di anno in anno, dando priorità a Ricerca e Sviluppo alla distribuzione dei dividendi.

Quattrocchi s.r.l. e Pedrollo s.p.a.

 

345.000 m² di fiera, 24 padiglioni

MCE è l’unico evento che presenta tutte le tecnologie più innovative della climatizzazione e dell’efficienza energetica, un’esperienza imperdibile per chi progetta, studia, installa, realizza impianti e sistemi per edifici intelligenti e performanti in ambito commerciale, residenziale e industriale.

Il quartiere fieristico è stato suddiviso in diversi settori: dal “That’s Smart“, al riscaldamento e le energie rinnovabili, fino alla climatizzazione, alla tecnica sanitaria e al trattamento acque.

E’ stata un’ottima opportunità per comprendere appieno la sinergia fra mondo elettrico e idrotermosanitario: L’intelligenza è di casa!mostra convegno expocomfort 2018

 

Alcune delle novita’

  • REDI, gruppo Aliaxias: ha presentato il nuovo sistema di Riutilizzo delle acque grigie per uso irriguo e domestico. Questo sorprendente sistema ti permette di ridurre i consumi di acqua potabile di un edificio fino al 50%. Tale sistema compatto, infatti, permette di riutilizzare l’acqua proveniente dalle docce e dai lavandini (acque grigie). Per cosa non è necessaria l’acqua potabile? Alcuni esempi possono essere: Scarico WC, Lavaggio auto, Pulizia aree esterne all’abitazione, Irrigazione, Lavatrice. Per queste applicazioni può essere utilizzata acqua filtrata, igienizzata, recuperati da acque grigie e dalle acque piovane.
  • TIEMME: ha presentato Climav 2.0, un sistema di termoregolazione modulante, indicato per la gestione di sistemi radianti a pavimento e/o soffitto in funzionamento sia invernale che estivo, garantendo il comfort richiesto dall’utente congiuntamente ad un significativo risparmio energetico. Può essere gestito da remoto tramite il computer di bordo a parete e l’App da smartphone.
  • CORDIVARI: ha presentato il Sistema Stratos® 4S, il sistema solare termico innovativo compatto e ad alta efficienza. E’ dotato di un sistema auto equilibrante antistagnazione brevettato. E’ indicato per la produzione di acqua calda sanitaria in tutte le zone climatiche grazie alla sua capacita di preservare il calore captato.

Il gruppo di installatori

L’azienda Quattrocchi ha portato con sé ben otto installatori che da anni lavorano in stretta collaborazione, formando un solido rapporto professionale e di amicizia. Sono stati 22,5 km di strada percorsa a piedi, faticoso sì, ma allo stesso tempo un’esperienza utile ad aggiornare le proprie conoscenze e competenze sulle novità 2018 dell’MCE.

milano MCE 2018

 

Scrivi un commento